Settore urbanistica e edilizia

Il Settore segue la definizione e l’attuazione del Piano Regolatore Generale, dei Piani Particolareggiati (PPCS, PIP, ecc.). E’ preposto al rilascio delle Lottizzazioni private, all’emissione dell’attestato di avvenuto deposito di frazionamento, al rilascio del certificato di destinazione Urbanistica. Cura i rapporti con gli Enti sovracomunali per la definizione dei suddetti piani ed emette pareri di conformità Urbanistica. E’ preposto al rilascio dei provvedimenti di permesso di costruire, rilascio autorizzazione paesaggistica, ecc., richiesti da soggetti privati e pubblici (escluso il Comune) per interventi di trasformazione del territorio comunale. Si procede al ricevimento, verifica e controllo delle SCIA edilizia inoltrate al Comune mediante anche verifiche sul posto come stabilito dalla L.R. 17/2015. Il Settore Edilizia Privata esercita l’attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio nel territorio comunale, attraverso le verifiche ed i controlli nei cantieri autorizzati e non. Provvede inoltre alla verifica delle segnalazioni certificate di agibilità degli edifici, dei permessi in sanatoria, nonchè ai provvedimenti legati agli abusi rilevati.

Lunedì              chiuso
Martedì           10:00 - 12:00
Mercoledì       chiuso
Giovedì           10:00 - 12:00
Venerdì           chiuso
Sabato              chiuso

Fa parte di
ufficio Urbanistica

Si occupa di pianificazione generale del territorio, programma e regola le trasformazioni e ne gestisce gli strumenti attuativi.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2024, 17:59