Attività di edilizia libera

A richiesta del cittadino

A chi è rivolto

A chi è destinato: Al porpiretario degli immobili ed agli altri aventi titolo o interesati, secondo quanto stabilito dall' 6 Comma 2 del  D.P.R. 380/01

Come fare

Comunicazione inizio lavori . La mancata comunicazione dell’inizio dei lavori ovvero la mancata trasmissione della relazione tecnica, comportano la sanzione pecuniaria pari a 258 euro. Tale sanzione è ridotta di due terzi se la comunicazione è effettuata spontaneamente quando l’intervento è in corso di esecuzione. La verifica della completezza della pratica viene effettuata dai tecnici responsabili del procedimento, competenti.

Tempi e scadenze

L'attività oggetto dell'attività oggetto della comunicazione può essere iniziata dalla data della presentazionde della segnalazione all'amministrazione competente

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

COMUNE DI CANDIOLO UFFICIO TECNICO COMUNALE, SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA,
Lunedì             chiuso
Martedì           10:00 - 12:00
Mercoledì       chiuso
Giovedì           10:00 - 12:00
Venerdì           chiuso
Sabato            chiuso

Costi

DIRITTI DI SEGRETERIA NELLE SEGUENTI MISURE: - € 55,00 PER TUTTI GLI INTERVENTI.

Procedure collegate all'esito

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.

D.P.R. 380/2001 E SS.MM. E II NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL P.R.G. VIGENTE.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Comunale - Settore gestione del personale - Responsabile servizio sicurezza sul lavoro - Datore…

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Con delibera g.c. n. 20 del 14.02.2013 "Individuazione soggetto con potere sostitutivo in caso di mancata conclusione del procedimento amministrativo", il Comune di Candiolo, nell'ambito delle figure apicali dell'Amministrazione, ha individuato il soggetto "cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento" ..
Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dalla Giunta Comunale.
I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perchè, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.
Il respnsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario Generale del Comune, dr Catti Giulio
Chi intende avvalersi di questa procedura deve inoltrare il Modulo di richiesta in formato cartaceo a:
·         comune di Candiolo Via Ugo Foscolo n. 4 - 10060 Candiolo
via mail a: comune.candiolo.to@cert.legalmail.it