Adesione al servizio di assistenza mensa durante il pasto della Scuola Primaria

  • Servizio attivo

Servizio di assistenza al pasto a favore degli alunni della scuola primaria - tempo modulare - di Candiolo consistente nell’accoglienza degli alunni durante la pausa prevista per il pranzo

Descrizione

Con deliberazione Giunta Comunale n. 64 del  7 luglio 2023 è stato deciso di  istituire    il servizio di assistenza al pasto a favore degli alunni della scuola primaria - tempo modulare - di Candiolo consistente nell’accoglienza degli alunni durante la pausa prevista per il pranzo. 
Con deliberazione Giunta Comunale n. 136/2023  sono state stabilite  le seguenti tariffe annuali a carico dell’utenza per il servizio di assistenza al pasto, che dovranno essere versate direttamente al Comune in due rate annuali di cui la prima entro il mese di settembre e la seconda entro il mese di gennaio, precisando che le medesime sono comprensive dell’IVA:
  • SERVIZIO ASSISTENZA MENSA NELLE GIORNATE OBBLIGATORIE DEL LUNEDÌ E MERCOLEDÌ € 3,00 al giorno per singolo bambino

A chi è rivolto

 Tutte le famiglie con figli iscritti alla scuola  primaria (tempo modulare con rientri)

 Tutte le famiglie con figli iscritti alla scuola  primaria (tempo modulare con rientri)

Come fare

Presentando istanza su apposito modulo entro la data prevista dall'avviso pubblico

Presentando istanza su apposito modulo entro la data prevista dall'avviso pubblico

Cosa serve

 modulo di iscrizione  

 modulo di iscrizione
 

Cosa si ottiene

Possibilità di utilizzare il servizio di mensa scolastica con assistenza durante il periodo di sospensione delle lezioni

Possibilità di utilizzare il servizio di mensa scolastica con assistenza durante il periodo di sospensione delle lezioni
Tempi e scadenze

Generalmente entro il mese di maggio viene pubblicato l'avviso con cui si invitano le famiglie a provvedere all'iscrizione del proprio figlio/a al servizio per l'anno scolastico successivo 

Tempi di attesa

Al termine della scadenza dell'avviso, valido per l'anno scolastico successivo

Tempi Servizio Online

entro la data di scadenza dell'avviso

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

segreteria e ragioneria                                                      
Lunedì               8:30     12:30  -   14:00  15:00
Martedì             8:30     12:30  -   14:00  15:00
Mercoledì         8:30     12:30  -  14:00  15:00
Giovedì           8:30  12:30  -   14:00  15:00
Venerdì            8:30  12:30  -   14:00  15:00
Sabato              chiuso

Costi

Tariffa di € 3 per giorno 

Modalita di pagamento

 
Il pagamento della quota di € 3 per ogni giorno viene effettuato tramite IUV mensile inviato alla mail segnalata all'atto dell'iscrizione

Procedure collegate all'esito

Determinazione di ammissione  alla riduzione del costo del buono pasto 
Servizio online con autenticazione

Casi particolari

nessuno
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario Comunale - Settore gestione del personale - Responsabile servizio sicurezza sul lavoro - Datore…

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Con delibera g.c. n. 20 del 14.02.2013 "Individuazione soggetto con potere sostitutivo in caso di mancata conclusione del procedimento amministrativo", il Comune di Candiolo, nell'ambito delle figure apicali dell'Amministrazione, ha individuato il soggetto "cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento" ..

Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dalla Giunta Comunale.

I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perchè, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

Il respnsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario Generale del Comune, dr Catti Giulio

Chi intende avvalersi di questa procedura deve inoltrare il Modulo di richiesta in formato cartaceo a:

 

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Ufficio scolastico

Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2025, 22:03