Adesione alla sezione primavera presso la Scuola dell'Infanzia di Candiolo

Adesione alla sezione primavera presso la Scuola dell'Infanzia di Candiolo
  • Servizio attivo

La sezione primavera è un servizio destinato ai bambini da 24 a 36 mesi, presso la Scuola dell'Infanzia di Candiolo

Descrizione

Dall’anno scolastico 2012-2013 l’Amministrazione Comunale ha organizzato la sezione primavera presso la scuola dell’infanzia di Candiolo destinata ai bambini da 24 a 36 mesi, con affidamento dell’incarico esterno a cooperativa;  
 
In particolare i servizi, organizzati in un complesso di prestazioni di natura socio – educativa,  comprendono  tutte le azioni necessarie per sostenere ed integrare la funzione educativa della famiglia, offrendo ai bambini luoghi/occasioni di cura, di formazione, di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità affettive, cognitive, individuali e sociali nell’ottica del loro benessere psico-fisico;
  • L’importo della retta è determinato in :
    1. € 280,00 mensili per n. 9 mensilità (mesi da ottobre giugno);
    2. € 200,00 per il mese di settembre, pasti esclusi;   

A chi è rivolto

Tutte le famiglie con bambini in età prevista per l'accesso alla struttura (da 2 a 3 anni)

Tutte le famiglie con bambini in età prevista per l'accesso alla struttura (da 2 a 3 anni)

Come fare

Presentando istanza su apposito modulo entro la data prevista dall'avviso pubblico

Presentando istanza su apposito modulo entro la data prevista dall'avviso pubblico

Cosa serve

Modulo di iscrizione debitamente compilato  

Modulo di iscrizione debitamente compilato
 

Cosa si ottiene

 iscrizione alla Sezione primavera per l'anno scolastico di riferimento 

 iscrizione alla Sezione primavera per l'anno scolastico di riferimento 
Tempi e scadenze

Generalmente entro il mese di febbraio  viene pubblicato l'avviso con cui si invitano le famiglie a provvedere all'iscrizione del proprio figlio/a al servizio per l'anno scolastico successivo 

Tempi di attesa

Al termine della scadenza dell'avviso, valido per l'anno scolastico successivo

Tempi Servizio Online

entro la data di scadenza dell'avviso

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

segreteria e ragioneria
Lunedì               8:30     12:30  -   14:00  15:00
Martedì             8:30     12:30  -   14:00  15:00
Mercoledì         8:30     12:30  -  14:00  15:00
Giovedì           8:30  12:30  -   14:00  15:00
Venerdì            8:30  12:30  -   14:00  15:00
Sabato              chiuso

Costi

L'importo della retta per il servizio ammonta ad € 280 al mese (€ 200,00 per il mese di settembre)

Modalita di pagamento

 
Il pagamento della retta avviene mensilmente tramite pagamento dello IUV inviato direttamente all'indirizzo mail segnalato all'atto di iscrizione. 
Servizio online con autenticazione

Casi particolari

nessuno
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario Comunale - Settore gestione del personale - Responsabile servizio sicurezza sul lavoro - Datore…

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Con delibera g.c. n. 20 del 14.02.2013 "Individuazione soggetto con potere sostitutivo in caso di mancata conclusione del procedimento amministrativo", il Comune di Candiolo, nell'ambito delle figure apicali dell'Amministrazione, ha individuato il soggetto "cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento" ..
 
Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dalla Giunta Comunale.
 
I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perchè, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.
 
Il responsabile a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi è il Segretario Generale del Comune, dr Catti Giulio
Chi intende avvalersi di questa procedura deve inoltrare il Modulo di richiesta in formato cartaceo a:
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Ufficio scolastico

Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2025, 21:54